Obiettivi

 Il decalogo degli obiettivi



1- FEDIC intende rinverdire gli storici fasti che hanno reso il Festival del cinema di Montecatini una delle più prestigiose manifestazioni Nazionali.


2- FEDIC intende valorizzare l'antico gemellaggio con la città di Montecatini che ha dato i natali alla Federazione stessa.


3- FEDIC intende creare un movimento d'impatto con ricaduta economica sulla città di Montecatini.


4- FEDIC intende dare visibilità all'interno di un evento importante al movimento produttivo degli autori Fedic.


5- FEDIC intende offrire una vetrina rappresentativa di prestigio grazie al contributo e collaborazione di autori di fama Nazionale ed Internazionale.


6- FEDIC intende agevolare le più possibili connessioni tra i cineclub soci della Federazione, rendendoli partecipi con facilitazioni di ospitalità.


7- FEDIC intende consolidare un principio di valorizzazione del linguaggio cinematografico grazie al supporto di tutti i cineclub aderenti.


8- FEDIC intende promuovere il marchio Mostra del Cinema di Montecatini Italia Film Fedic attraverso azioni di marketing sul territorio nazionale ed internazionale.


9- FEDIC intende agevolare il  linguaggio cinematografico all'interno del sistema scolastico, per sensibilizzare le nuove generazioni a forme culturali di valore socio educativo.


10- FEDIC intende favorire le più possibili sinergie con altre organizzazioni/enti che condividono lo spirito e la filosofia della nostra Federazione.